Assistenza Sanitaria: proroga del contratto dal 16/04 al 15/10

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA: PROROGATA LA SCADENZA DELL’ANNUALITA’ ASSICURATIVA DAL 16/04/2024 AL 15/10/2024

Si informa che in relazione alla prossima scadenza della copertura di Assistenza Sanitaria Integrativa, prevista per il 15 aprile, è stata indetta una Gara di rilevanza europea per l’assegnazione del nuovo contratto.
Tale procedura pubblica è ancora in corso di svolgimento e, pertanto, è stata predisposta una proroga tecnica del contratto in essere, stipulato con la Compagnia Reale Mutua, per garantire in questo periodo la continuità della copertura assicurativa sia nella modalità diretta di erogazione delle prestazioni che in quella rimborsuale.

 

LE COPERTURE COLLETTIVE 

Le coperture collettive di base verranno prorogate automaticamente con oneri a carico degli Enti previdenziali che hanno in attivo tali coperture, in favore di tutti gli iscritti che rispondono ai requisiti di accesso ai piani sanitari. Non è quindi richiesto alcun adempimento da parte dei colleghi.

 

LE COPERTURE VOLONTARIE

I Professionisti che hanno attivato volontariamente un piano sanitario integrativo oppure che hanno esteso le coperture al proprio nucleo familiare, possono rinnovare le  adesioni fino al 15 giugno, mediante l’apposita modulistica.

In questa fase non sarà invece possibile procedere con l’attivazione di nuove adesioni volontarie che saranno invece effettuabili al termine della proroga con l’avvio del nuovo contratto (ottobre 2024).

 

GESTIONE DEL PERIODO DI PROROGA

Durante il periodo di proroga tecnica contrattuale (16/04/2024 – 15/10/2024) vengono applicate dalla Compagnia le seguenti modalità operative, ritenute – dalla stessa Società – coerenti con le vigenti normative in materia:

  • Il massimale per evento, nel periodo della proroga, è confermato nella sua pienezza
  • Il massimale per anno è parametrato al periodo di copertura, ovvero è dimezzato
  • Check-up e prevenzione dentaria: fruizione per coloro che non lo hanno eseguito nell’annualità 2023/2024 + possibilità di fruirlo ancora per coloro che lo hanno effettuato prima del 15/09/2023.

 

ACCEDI ALLA MODULISTICA

 

Trasparenza

Bandi