COME ADERIRE
L’adesione a tale copertura è subordinata alla compilazione della modulistica di adesione, da trasmettere on line con firma digitale oppure mediante spedizione postale, in originale con firma autografa, da parte degli interessati, allegando sempre copia del documento d’identità.
Se la copertura Base collettiva non è attivata da parte dell’Ente, non sarà possibile per il Professionista attivare o mantenere attiva la copertura Aggiuntiva Individuale. Puoi detrarre dal tuo reddito imponibile il 19% del premio versato durante l’anno, nei limiti previsti dalla legge.
QUANDO ADERIRE
E’ possibile aderire volontariamente dal 1 febbraio al 31 marzo di ogni anno, in quanto si tratta di una copertura annuale collettiva che ha una decorrenza fissa posta dal 1 febbraio fino al 31 gennaio dell’anno successivo.
DECORRENZA DELLA COPERTURA
RINNOVI:
I Professionisti che provvedono al rinnovo annuale entro il 15 febbraio mantengono la continuità assicurativa e la decorrenza sarà pertanto retroattiva dal 1 febbraio al 31 marzo successivo.
Se invece il rinnovo (e quindi il versamento del contributo volontario) viene effettuato in data successiva al 15 febbraio – ma comunque entro il 31 marzo – la copertura volontaria decorre dalle ore 24.00 del giorno di pagamento del contributo ad EMAPI e scadrà comunque il 31 gennaio successivo.
NUOVE ADESIONI:
Per tutte le nuove adesioni la copertura decorre dalle ore 24:00 del giorno di pagamento del contributo ad Emapi e scadrà comunque il 31 gennaio successivo.
BENEFICIARI
I beneficiari della prestazione sono gli eredi legittimi o testamentari dell’Assicurato.
Non sono previste modalità di designazione alternative.