ASSISTENZA SANITARIA: SI AVVIA L’ANNUALITA’ ASSICURATIVA 2025/2026
Dal 16 aprile si avvia l’annualità assicurativa 2025/2026:
La copertura collettiva di Base (Garanzia A) verrà automaticamente erogata, con oneri a carico degli Enti previdenziali che hanno in attivo tale copertura, in favore di tutti gli iscritti che rispondono ai requisiti di accesso al piano sanitario.
Non è quindi richiesto alcun adempimento da parte di tali Professionisti.
RINNOVI
I Professionisti che hanno attivato volontariamente un piano sanitario integrativo oppure che hanno esteso le coperture al proprio nucleo familiare possono già rinnovare le adesioni annuali (16/04/25 – 15/04/26) fino al 15 luglio, attraverso l’apposita modulistica presente nell’area riservata. Si precisa che il contributo indicato nei moduli è già calcolato per l’intera annualità.
A chi rinnova la propria adesione sarà garantita la continuità assicurativa.
NUOVE ADESIONI
Anche coloro che attualmente beneficiano della sola copertura Base collettiva, possono aderire alle coperture volontarie e/o estendere le stesse al proprio nucleo familiare, sempre entro il 15 luglio.
COME RINNOVARE
- Accedi all’area riservata (tramite SPID oppure password)
- Compila la modulistica online
- Effettua il pagamento tramite bonifico bancario/PagoPA
- Attendi l’invio dell’attestazione di copertura, che verrà elaborata dagli uffici
In caso di bonifico, utilizza le seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario: EMAPI
IBAN: IT74F0569603211000007777X21
Banca: BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Causale: Codice fiscale, nome e cognome dell’iscritto titolare della copertura
NOVITÀ: RATEIZZAZIONE DEL PAGAMENTO
Con l’avvio della nuova annualità assicurativa è stata introdotta la possibilità di rateizzare il versamento del contributo previsto per il rinnovo della propria copertura. Per poter accedere a tale servizio è necessario utilizzare per il pagamento la carta di credito brandizzata, nata dalla collaborazione tra il tuo Ente previdenziale e Banca Popolare di Sondrio che viene già utilizzata anche per il pagamento dei contributi previdenziali.
La card brandizzata dispone di tre linee di credito distinte (plafond) e racchiude diverse funzionalità in un unico supporto permettendoti di scegliere da un minimo di 2 ad un massimo di 12 rate.
Qualora non fossi in possesso di questa carta, hai la possibilità di richiederla online senza costi a tuo carico e senza la necessità di essere titolare di un conto corrente presso Banca Popolare di Sondrio: potrai reperire maggiori informazioni sul sito del tuo Ente previdenziale.